News

17 ago
nuovo_codice_della_strada

CODICE DELLA STRADA, DA DOMANI NUOVE NORME –

​Tra le principali novità c’è la possibilità per il minore, di età compresa tra i 16 e i 18 anni e in possesso del previsto titolo abilitativo, di trasportare un passeggero sul motociclo o sul ciclomotore. Inoltre, per i titolari di patenti speciali è stato eliminato il limite di massa massima autorizzata di 750 kg, che era imposto per la conduzione di veicoli trainanti un rimorchio

Dal 18 agosto 2015 entrano in vigore le modifiche al Codice della Strada apportate dalla legge n.115 del 29 luglio 2015, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 3 agosto 2015. La legge, che recepisce le normative europee in materia, modifica gli artt. 115, 116, 118bis e 170 del Codice della Strada. Tra le principali novità c’è la possibilità per il minore, di età compresa tra i 16 e i 18 anni e in possesso del previsto titolo abilitativo, di trasportare un passeggero sul motociclo o sul ciclomotore. Naturalmente, come accade per i conducenti maggiorenni, dal documento di circolazione del ciclomotore o del motociclo deve risultare espressamente l’omologazione per il trasporto di un’altra persona oltre al conducente. Inoltre, per i titolari di patenti speciali è stato eliminato il limite di massa massima autorizzata di 750 kg, che era imposto per la conduzione di veicoli trainanti un rimorchio. Anche per essi il traino del rimorchio non leggero (oltre 750 kg) richiede il possesso della patente di categoria corrispondente.

17 lug
download

Rivenditori Ufficiali Vredestein

E’ con immenso piacere e soddisfazione che intendiamo informare i nostri clienti, da oggi Sel Service è ufficialmente rivenditore Vredestein e Apollo.

Perchè Acquistare da Rivenditori Ufficiali Vredestein

Acquistare pneumatici su Internet da siti non ufficiali può sembrare conveniente… ma quanto sei disposto a rischiare?
Il pneumatico non è un libro o un CD che si può comprare ovunque…in questo caso c’è in gioco la tua sicurezza.

  • Non avrai sorprese sul saldo del montaggio e la scelta di un rivenditore professionista di fiducia
  • Avrai in omaggio la polizza Europ Assistance del valore commerciale di 55* Euro
  • Avrai il Certificato di Garanzia e Assistenza Ufficiale Vredestein, assente in caso di acquisti da fonti non ufficiali
  • Acquisterai da uno specialista selezionato da Vredestein che effettuerà il montaggio e ti assisterà al 100% per tutta la vita dei pneumatici
  • Acquisterai sicuramente pneumatici recenti di prima scelta e correttamente conservati
  • Non dovrai pagare anticipatamente i pneumatici su internet tramite Carta di Credito e quindi sarai al riparo da qualsiasi rischio di truffa
  • Sarai sicuramente in regola con il pagamento dell’IVA
  • Potrai richiedere un preventivo in pochi minuti comodamente da casa tua al rivenditore ufficiale più vicino a te
  • Avrai il Certificato di Garanzia e Assistenza Ufficiale Vredestein
  • Avrai in omaggio la polizza Europ Assistance, valore commerciale 55 Euro
  • Acquisterai da uno specialista selezionato da Vredestein che effettuerà il montaggio
  • Vredestein e Carlsson insieme con il pneumatico ULTRAC VORTI dedicato alla nuova CLASSE C Mercedes

    Carlsson Vredestein Ultrac VortiCarlsson Vredestein Ultrac Vorti

    Carlsson Vredestein Ultrac VortiCarlsson Vredestein Ultrac Vorti

    Dopo 5 anni di collaborazione caratterizzati da grandi successi,VREDESTEIN e il tuner Mercedes CARLSSON presentano il pneumatico ad alte prestazioni (UHP) ULTRAC VORTI dedicato alla nuova Mercedes-Benz Classe C.

    Questo speciale pneumatico si distingue per tutta una serie di caratteristiche e in particolare per:

    • la miscela e il disegno del battistrada assolutamente unici
    • le caratteristiche di maneggevolezza ottimizzate su strade asciutte
    • le dimensione da 19 pollici realizzate per la nuova Classe C (W205)
    • il doppio logo Vredestein e Carlsson sul fianco del battistrada

    ‘Carlsson’ Vredestein Ultrac Vorti, infatti, è un pneumatico “Premium” dedicato alla fascia alta del mercato. La configurazione asimmetrica del battistrada, assolutamente unica quanto sportiva, è stata disegnata in collaborazione con Giugiaro.

    “Abbiamo sviluppato un pneumatico che traduce perfettamente sulla strada la grande capacità dinamica della nuova Classe C”, ha affermato il Direttore Generale Carlsson Markus Schuster.

    Ingegneri e collaudatori di entrambe le società hanno lavorato a stretto contatto per perfezionare questo pneumatico che è stato sviluppato esclusivamente nel formato da 19 pollici per la nuova MERCEDES Classe C.

    Il logo addizionale Carlsson sul fianco del pneumatico serve ad identificare la sua unicità. Caratteristiche quali un bordo rialzato – in grado di offrire una maggiore protezione alla ruota dai danni potenzialmente provocati dai marciapiedi -, la grande precisione di guida e un indice di velocità di oltre 300 km/h sono stati elementi assolutamente importanti in fase di sviluppo quanto l’ottenere un basso livello di rumorosità ed il massimo comfort possibile.

    Grande enfasi, inoltre, è stata posta sulla capacità di gestire le prestazioni e la frenata in tutte le condizioni atmosferiche. Poichè sono soprattutto i pneumatici anteriori a giocare un ruolo fondamentale nell’eliminazione dell’acqua in condizioni di strada bagnata, lo sviluppo del pneumatico posteriore si è indirizzato in particolare verso l’ottenimento della migliore aderenza e stabilità possibile.

    Il pneumatico ha risposto in maniera sempre esaltante alle varie prove effettuate presso l’impianto ATP in Papenburg e moltissimi kilometri e test ad alta velocità sono stati fatti sull’anello Nord del  circuito del Nürburgring così come su strada.

    ‘Carlsson’ Vredestein Ultrac Vorti è disponibile esclusivamente presso i rivenditori Carlsson nelle misure 225/40ZR19 e 255/ 35ZR19.

VREDESTEIN lancia due nuovi straordinari pneumatici: il pneumatico All Season QUATRAC 5 e l’Invernale SNOWTRAC 5

Vredestein QUATRAC 5

Vredestein QUATRAC 5
Vredestein QUATRAC 5Vredestein SNOWTRAC 5Vredestein SNOWTRAC 5

Edimburgo, 23-24 Giugno 2014

Vredestein lancia con un grande evento tenutosi a Edimburgo (SCOZIA) due nuovi straordinari pneumatici destinati a dettare nuove regole e nuovi standard di riferimento:
– Quatrac 5, il pneumatico che continua la formidabile tradizione della casa olandese nel settore All Season.
– Snowtrac 5, è l’invernale che sfida le più estreme e imprevedibili condizioni meteo che si possono incontrare su strade bagnate, fredde, innevate e prive di aderenza.

Vredestein QUATRAC 5,

nasce il nuovo standard di riferimento per i pneumatici All Season
Un successo fondato su oltre vent’anni di esperienza in ambito di pneumatici All Season

Apollo Vredestein ha introdotto una nuova generazione di pneumatici All Season, la serie Vredestein Quatrac 5. Grazie al know-how e all’esperienza globali, nonché all’incredibile ingegnosità tecnica, il nuovo Quatrac 5 raccoglie in sé tutte le potenzialità per creare il nuovo standard di riferimento nel suo segmento.

Vredestein e i pneumatici All Season hanno rappresentato un binomio vincente fin dall’introduzione della prima generazione di Vredestein Quatrac nel 1993. Come tutti i pneumatici Vredestein, il nuovo Vredestein Quatrac 5 è stato sviluppato a Enschede (Olanda) nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo globale pneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres. Qui ha origine tutta l’innovazione, l’esperienza e il know-how dell’azienda.

Struttura innovativa del battistrada
Il nuovo Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada, una sofisticata simbiosi tra gomme invernali ed estive. Il battistrada del lato estivo del pneumatico, con una pressione dell’aria ridotta, garantisce una straordinaria manovrabilità e una precisione in curva superiore, sia sul bagnato che sull’asciutto, oltre a una maggiore aderenza laterale. Il lato invernale, con la tecnologia avanzata a lamelle, garantisce un’aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde. Un’altra caratteristica degna di nota è il solco longitudinale esterno asimmetrico, i cui bordi sono disposti a diverse angolazioni nel battistrada. Questo ottimizza ulteriormente la rigidità del pneumatico, migliorando la stabilità e la manovrabilità su fondi stradali asciutti.

Novità tecnologica: tasselli 3D
Alcune tecnologie assolutamente nuove fanno il loro debutto su Quatrac 5 come, ad esempio, i tasselli 3D. Situati tra le lamelle nella zona centrale del pneumatico, garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate.

Full Silica Compound
Un altro aspetto del nuovissimo Vredestein Quatrac 5 è la mescola Full Silica Compound del battistrada caratterizzata da una particolare composizione polimerica. In questo modo viene assicurato un alto grado di resistenza all’usura e di conseguenza una lunga durata mentre la distribuzione omogenea della pressione si traduce in un’usura uniforme.

Pneumatico invernale con etichetta “verde” UE
Un altro aspetto chiave di Vredestein Quatrac 5 è la bassa resistenza al rotolamento che riduce il consumo di carburante. A ciò si aggiungono lo spazio di frenata ridotto su fondo bagnato e la bassa rumorosità di rotolamento. Per tutti questi motivi, il pneumatico Vredestein Quatrac 5 ha ricevuto punteggi elevati per tutti e 3 i requisiti previsti dall’etichetta UE. Tale risultato ha giustamente comportato l’attribuzione dell’etichetta “verde”. Il pneumatico Vredestein Quatrac 5 riporta anche il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve” oltre, naturalmente, al codice M&S standard. Ciò significa naturalmente che il pneumatico All Season Quatrac 5 è conforme a tutte le linee guida nei paesi nei quail i pneumatici invernali sono obbligatori.

Vredestein SNOWTRAC 5, il pneumatico invernale segna nuovi limiti !

Aderenza, precisione in curva e comfort sono il risultato di una grande esperienza « made in Vredestein », di una continua ricerca e di tecniche assolutamente innovative di miscelazione

Apollo Vredestein introduce il modello Vredestein Snowtrac 5, un pneumatico invernale che sfida le più estreme e imprevedibili condizioni meteo che si possono trovare su strade bagnate, fredde, innevate e prive di aderenza. Per il suo sviluppo, il punto di partenza dei tecnici Vredestein è stato garantire un livello di sicurezza, prestazioni e durata superiori.
Vredestein Snowtrac 5 vince sotto ogni aspetto.

Anche Snowtrac 5 è stato sviluppato a Enschede, nei Paesi Bassi, nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo globalepneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres. I sofisticati solchi laterali nelle spalle del battistrada assicurano una maggiore stabilità del pneumatico, mentre il contatto ottimale con il manto stradale migliora il controllo e la precisione in curva.

La speciale mescola del battistrada porta le prestazioni in condizioni invernali a un livello ancora più elevato. Ciò è in parte dovuto all’utilizzo di tecniche di miscelazione innovative possibili grazie al nuovo miscelatore tandem che consente alle prime fasi di miscelazione e silanizzazione di avvenire in parallelo così da creare un Full Silica Compound dalle prestazioni incredibilmente superiori.

Design forte e intelligente
Il design è caratterizzato da una linea snella capace di conferire al pneumatico un aspetto assolutamente solido. Grazie alla zona centrale forte e compatta, il caratteristico battistrada realizzato a forma di « V » garantisce grande stabilità. Snowtrac 5 è stato progettato con angoli geometrici speciali che al centro creano un solco continuo. In questo modo viene garantita una maggiore stabilità, per una precisione in curva e un comfort di guida migliori. Snowtrac 5 assicura una perfetta manovrabilità su superfici asciutte e bagnate.

Esclusiva tecnologia delle lamelle
Grazie a una trama di lamelle non parallele e a una certa lunghezza delle stesse, lo strato di pellicola creato da ghiaccio, acqua e neve si rompe con più facilità. Le lamelle hanno diverse forme e profondità e sono orientate in varie direzioni. Inoltre, la lunghezza totale delle lamelle profonde è stata aumentata di quasi il 30% rispetto al suo predecessore, lo Snowtrac 3. L’equilibrio ottimale tra le lamelle di direzione laterale e longitudinale, fa sì che il modello Snowtrac 5 offra trazione e aderenza perfette in curva su superfici bagnate e in presenza di neve e ghiaccio.

Design Stealth del battistrada
Basato sul design della tecnologia Stealth, lanciata dai militari per rendere i loro veicoli i più silenziosi possibile, il nuovo Snowtrac 5 garantisce livelli di rumorosità incredibilmente bassi. Il battistrada a « V » minimizza le vibrazioni durante la marcia. I solchi longitudinali e laterali del battistrada Snowtrac 5 comprendono superfici diverse e di vari formati che assorbono il rumore, rendendo le automobili più silenziose sia all’interno sia all’esterno.

 

17 giu
website

Nuovo sito internet

Siamo felici di informarvi che da oggi è On-line il nuovo sito internet di SEL SERVICE SRL. Attraverso questo sito, realizzato dalla FDesign,  potrete trovare tutte le informazioni utili della nostra attività.

Il sito è compatibile con i nuovi dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Buona Navigazione a tutti.